Chi è Fallou Diouf? Ecco la nuova scommessa dell'Atalanta

Fallou Diouf

Come riportato dall'esperto di mercato Fabrizio Romano e confermato da più fonti, l'Atalanta ha trovato un accordo che porterà all'acquisto di Fallou Diouf, difensore classe 2006 del Senegal. L'operazione si è conclusa grazie alla mediazione dell'agente Cristian Zaccardo, in collaborazione con Francesco Ghisi e Marcello Sommi.

Fallou Diouf, un nuovo difensore per l'Atalanta 

Diouf è attualmente in forza al Generation Foot, società che milita nella massima serie senegalese ed è stata fondata nel 2000 dall'ex calciatore Mady Touré. Si tratta di una vera e propria accademia, che punta a valorizzare i giovani senegalesi e che collabora stabilmente con il Metz. Il classe 2006 che firmerà con la Dea (l'ufficialità dovrebbe arrivare il 31 dicembre, quando compirà 18 anni) gioca nella selezione Under 17 del Generation Foot e nella nazionale senegalese di categoria. Proprio con la maglia della nazionale si è messo in mostra in occasione dell'ultima Coppa d'Africa Under 17, vinta peraltro dai senegalesi. Diouf rappresenta uno dei più interessanti prospetti tra i giovani del Senegal. 

Giocatore duttile, non soltanto centrale 

Come spesso accade con le operazioni dell'Atalanta, Diouf è un giocatore duttile, in grado di adattarsi a diversi sistemi di gioco. Il suo compito principale è quello di difensore centrale, ma può adattarsi anche a terzino, fare il braccetto in una difesa a tre e, all'occorrenza, alzarsi sulla mediana.